Giorno 8 ( San Benedetto del Tronto - Pescara)

Giorno 8
San Benedetto del Tronto - Pescara
Ma quanto è bella Pescara? 😍
Ore 6:38, questa mattina vengo svegliato gentilmente dagli abbai indemoniati di Luna, il cane di Domenico per gli amici Dom. Entro in soggiorno a fare colazione e Dom sapendo che non posso mangiare gli zuccheri mi prepara una crostata integrale, un cornetto rigorosamente vuoto, una spremuta di arance ed un cappuccino, colazione perfetta! Gli faccio i complimenti per il servizio bar e mi racconta nel frattempo l‘aneddoto della sua nascita:
“Diego io sono nato tra un caffè ed un cappuccino, mia mamma nel 1953 lavorava in un bar ed allora per pressare il caffè della macchinetta c’era bisogno di molta forza in quanto lo stantuffo andava pressato a dovere, un giorno talmente tanto lo sforzo si ruppero le acque e sono uscito io, un vero barista nato”. ☕️
8:30 saluto Luna, Dom e monto in sella.
Inizio a pedalare quando alle 10 squilla il cellulare, sono gli amici di Liborio (amico e componente della mia squadra GC Capo Leuca) un gruppo di ciclisti del team ASD Nuvola Gialla che avrebbe avuto piacere ad accompagnarmi fino a Pescara.
Ci incrociamo, facciamo un paio di foto e si parte con una bella andatura. Arriviamo in hotel in tempi record, saluto i ragazzi e ci diamo appuntamento per una pizza questa sera 🍕
15:00 una volta sistemato vado a fare un giro in bici (tanto per cambiare) a Pescara alla ricerca di un posto dove mangiare, ma ahimè a quell’ora le cucine son chiuse. Fortunatamente ho trovato un posto aperto tutto il giorno dove fanno un Poke veramente buono #ilovepoke. Rientro in hotel, riposino.
19:30 suona il telefono in camera (mai successo, lo vedo solo nei film Americani), era Franco l’amico ciclista che mi è passato a prendere per la pizza con tutta la squadra, rispondo: “si, scendo subito”.
Salgo in macchina e raggiungiamo gli altri amici in pizzeria che ci aspettano entusiasti di sapere come sta andando il viaggio e come sarò organizzato per le prossime tappe. La serata procede bene tra una chiacchiera, qualche curiosità ed un trancio di pizza.
23:10 saluto tutti, vado a fare due foto al ponte di Pescara e via in hotel.
È ora di dormire 🥱
Grazie per la lettura, a domani. Prossima tappa Termoli 🌊
Back to blog